Le immagini di trecento articolati giallo-blu di Waberer's con targa ungherese parcheggiati nel piazzale di Opglabbeek, in Belgio, è impressionante, anche se non mostra in sé nulla d'illegale. Infatti, la società ungherese può svolgere trasporti internazionali nel territorio dell'Unione Europea. Alla vigilia di Natale, i veicoli erano fermi perché i loro autisti – in buona parte ungheresi e rumeni - erano andati a casa in autobus a festeggiare. Ma qualcuno si è chiesto perché avessero lasciato gli articolati in Belgio, senza usarli proprio per tornare al loro Paese. I sindacati e le associazioni degli autotrasportatori del Belgio hanno quindi chiesto al Governo di avviare un'indagine su possibili forme di dumping sociale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!