Krones ha acquisito il 60% del capitale di System Logistics dalla capogruppo System Spa e le due società non hanno rivelato l'importo della transazione. "Per System Logistics, si tratta di un'operazione di rilevanza strategica in un'ottica di potenziamento verso i mercati mondiali del food e beverage di cui Krones è protagonista", scrive la società italiana in una nota, precisando che la sede e i siti produttivi restano a Fiorano Modenese. Nel 2015, System Logistics ha fatturato cento milioni di euro e impiega 250 persone.
"Questo interesse da parte di Krones è per noi un riconoscimento molto importante a dimostrazione del capitale umano ed intellettuale che ha reso System Logistics, fondata nel 1987, un partner strategico per il Gruppo tedesco", ha affermato Franco Stefani, presidente e fondatore di System. In una nota, Krones spiega i motivi dell'acquisizione: "Acquistando la maggioranza di System Logistics, Krones sviluppa le sue competenze nel settore dell'intralogistica, specialmente per quanto riguarda i sistemi di order-picking". System Logistics farà parte della divisione Machines and Lines for beverage production/Process Technology.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!