Per ora, Unatras ha proclamato il fermo dell'autotrasporto, senza però precisare la data e le modalità di attuazione, che saranno decise dalle singole associazioni che compongono l'unione, "nel rispetto del Codice di autoregolamentazione", spiega il comunicato diffuso mercoledì 18 maggio 2016. La protesta è diretta contro il comportamento del Governo verso l'autotrasporto, definito "inaccettabile". Il comunicato spiega che "Unatras denuncia il mancato rispetto degli impegni sottoscritti dai rappresentanti del Governo con le associazioni dell'autotrasporto e riguardanti i problemi legati al costo del lavoro e alle spese non documentate, gli incentivi per il rinnovo del parco veicolare e i tempi di pagamento. Si tratta di questioni irrisolte da troppo tempo e le imprese non sono più in grado di attendere".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!