La mobilitazione generale contro la nuova Legge sul lavoro El Khomri prosegue anche il 19 maggio con l'adesione dei camionisti e dei ferrovieri, ma anche dei portuali e dei controllori di volo. I picchetti filtranti e i blocchi attuati dagli autisti procedono a macchia di leopardo, puntando soprattutto sulle infrastrutture strategiche, come porti, raffinerie e piattaforme logistiche. Questa mattina i camionisti hanno bloccato la zona industriale di Fos, a Marsiglia, dove opera anche il terminal container del porto, mentre a Le Havre sono sotto assedio due raffinerie e i terminal portuali. Le cronache francesi segnalano altre azioni nel centro merci di Mouguerre, nell'aeroporto di Tolosa, nella raffineria di Douchy-les-Mines, nel deposito carburanti di Dunkerque, a Pas-de-Calais (dove c'è stato anche un camion lumaca), ad Amiens, a Rennes, a Cherbourg, a Bordeaux, al porto di La Rochelle.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!