La Fédération des Transports et de la Logistique FO/UNCP precisa che tale sospensione non significa la fine dello sciopero iniziato la sera di lunedì contro la Legge sul lavoro e che l'obiettivo finale resta la soppressione dell'intera Legge e non solo la norma che riguarda la riduzione degli straordinari per gli autisti.
Le azioni del 19 maggio 2016 hanno causato anche il fermo del porto di Le Havre, causato sia dai blocchi dei camionisti, sia dallo sciopero dei portuali. Questo è il settimo giorno di fermo del porto per sciopero dallo scorso 9 marzo. Secondo quanto dichiara il sindacato CGT, giovedì sono rimaste ferme in Francia sei raffinerie su otto e hanno scioperato un ferroviere su tre e i controllori di volo di Parigi.
Gli scioperi proseguiranno il 26 maggio e il 14 giugno, quando inizierà il dibattito sulla nuova Legge al Senato e si svolgerà una manifestazione a Parigi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!