In Danimarca hanno deciso di contrastare in modo rigoroso sia la violazione delle norme sulla sicurezza, sia la concorrenza sleale dei vettori stranieri con controlli intensi, possibili grazie alla limitata estensione del territorio nazionale, sia con multe molto salate. Lo ha scoperto l'autista greco che lo scorso mercoledì è stato fermato all'altezza della città di Funen e durante il controllo gli agenti hanno sospettato una manomissione del cronotachigrafo, poi accertata da un'analisi tecnica approfondita. Al termine dell'ispezione, la Polizia danese ha riscontrato, oltre alla manipolazione, anche diverse violazioni dei tempi di guida e di riposo e falsificazione di documenti. Il conto totale della multa è decisamente salato: 43.672 euro, quasi il valore del trattore.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!