Nella piattaforma genovese lavorano tre persone, che servono il flusso di pallet con gli hub nazionali di Bologna, Milano ed Avellino. Su Genova, Palletways ha deciso di derogare al suo modello tradizionale, che prevede attività sul territorio tramite concessionari, per adottare una filiale diretta. "A Genova abbiamo scelto di operare attraverso una concessione diretta, perché le caratteristiche del mercato locale non rendevano vantaggiosa la gestione del servizio da parte di un terzo operatore", spiega Albino Quaglia, presidente di Palletways Italia. "La gestione diretta di una concessione, come il caso di Genova, non è la prassi, ma la zona di Genova è per noi così importante a livello strategico che per garantire la qualità del servizio, siamo pronti a impegnarci investendo direttamente".
In Liguria, Palletways dichiara di avere volumi in crescita negli ultimi anni e ritiene l'apertura di una filiale diretta un "investimento di lungo termine". Il trasportatore intende guadagnare quote di mercato soprattutto nella spedizioni di prodotti legati ai settori alimentare e bevande, tra cui olive e vino. Nel resto della Regione, Palletways continua a operare tramite i concessionari Lottero Servizi a Savona e Alipes Trasporti alla Spezia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!