Il 22 marzo 2017, Onnicar annuncia la cessione dell'intero capitale alla società francese Gruau. In una nota, la società spiega che con questa operazione la società francese entra nel mercato italiano, ma nello stesso tempo prosegue un'espansione internazionale che recentemente ha interessato Polonia, Spagna, Algeria e Stati Uniti. Inoltre, Gruau amplia la sua offerta di allestimenti per veicoli commerciali con soluzioni ribaltabili in lega leggera sviluppate dal costruttore italiano.
Il Gruppo francese precisa che in Italia continuerà a usare il marchio Onnicar affiancandogli quello nuovo di Gruau Italia per l'importazione del catalogo dei prodotti francesi, ossia isotermici, cabinati e allestimenti per disabili. Laura Francone, figlia del fondatore di Onnicar Guido, sarà direttore generale e svilupperà gli impianti di Corneliano, Piobedi d'Alba e Atessa.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!