Nella nota, il Gruppo Mondadori spiega che la cessione serve per focalizzare le proprie attività sull'editoria, "anche attraverso la valorizzazione di asset non strategici in un mercato altamente competitivo e presidiato da operatori internazionali". Per la logistica, Mondadori ha scelto Ceva Logistics Italia dopo una gara. Ceva è già fornitore di servizi distributivi di Rizzoli Libri, recentemente acquisita dal Gruppo di Segrate. "Questa operazione consentirà il conseguimento di una maggiore flessibilità nella gestione dei servizi logistici e una riduzione dei costi operativi a partire dall'esercizio 2018, garantendo al Gruppo Mondadori e ai propri clienti elevati standard di qualità", aggiunge il comunicato.
Il valore di questa operazione è 500mila euro e prevede il passaggio da Mondadori a Ceva Logistics Italia di 110 dipendenti e la vendita di un magazzino di Verona all'Akno Trading (società del Gruppo Akno che collabora con Ceva) per sei milioni di euro. Il contratto prevede che Ceva fornirà servizi logistici alle aree Libri e Retail di Mondadori per nove anni, a partire dal 1° maggio 2017.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!