Questa intesa rientra nella collaborazione strategica siglata all'inizio del 2017 in diverse aree operative, tra cui accordi di block space e interline, noleggio di aeromobili, connessione tra gli hub di Dubai e del Lussemburgo, cooperazione per l'assistenza a terra delle merci. La prima forma di collaborazione è iniziata a giugno con la la partenza delle merci settimanali di Emirates SkyCargo per il Lussemburgo, mentre da luglio Emirates SkyCargo utilizza aerei Boeing 747 Freighter della flotta di Cargolux. Poi a settembre Cargolux ha trasferito l'assistenza a terra per i voli merci al Dubai World Central (DWC).
Con la collaborazione in codeshare sarà possibile trasportare carichi sui voli del partner per poi offrire il loro singolo servizio di fatturazione aerea e numeri di volo ai propri clienti. L'accordo di codeshare si applicherà sia sul carico dei voli merci, sia su quelli dei voli passeggeri.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!