L'uomo di 58 anni era stato incriminato per omicidio colposo per avere causato un incidente stradale il 4 giugno 2007 a Sant'Agata Militello, in cui perse la vita un bambino di tredici mesi. L'uomo era un autista di un autocarro per il soccorso stradale ed era a terra per agganciare un'autovettura da rottamare. L'operazione avveniva in una strada in discesa e l'autocarro privo di conducente ha cominciato a scendere, ha tamponato un'autovettura e ha investito il passeggino che ospitava il bambino, per poi schiantarsi contro una casa.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l'autista aveva l'autocarro con il motore acceso e bloccato solo dal freno a mano e quando caricò la vettura, il camion iniziò a muoversi. I giudici hanno stabilito la colpevolezza dell'uomo ritenendo che operò con imperizia durante le operazioni di carico. Il camionista ha quindi subito una condanna a tre anni e sei mesi di carcere, confermata dalla Cassazione. Ieri i Carabinieri hanno eseguito la condanna trasferendo l'uomo in carcere.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!