È ancora misteriosa la vicenda del comandate Juri Kharytonov, che è sparito dalla nave mentre stava navigando tra Gioia Tauro e Genova. L'ultima volta che l'uomo è stato visto, secondo le dichiarazioni dell'equipaggio, è quando era in plancia durante la partenza dal porto calabrese, avvenuta il 19 ottobre. Poi nessuno lo ha visto e il mattino successivo il primo ufficiale ha preso il comando della nave per portarla al terminal VTE di Genova. Subito dopo l'attracco la portacontainer è stata sequestrata e sono iniziati gli interrogatori dei ventuno membri dell'equipaggio. A bordo sono saliti anche gli esperti della Scientifica per i rilievi, mentre la Capitaneria di Porto ha iniziato le ricerche a mare. Per ora, gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi: suicidio, omicidio e caduta accidentale in mare. Secondo quanto riposta il sito web della MSC, la Giannina è una portacontainer da 2mila teu, costruita nel 1997 in Portogallo e con codice IMO 9141780.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!