Secondo fonti di stampa locali, i due arrestati sarebbero il primo ufficiale e il terzo ufficiale meccanico della nave, entrambi di nazionalità ucraina. Erano bloccati a bordo della MSC Giannina – come il resto dell'equipaggio – sequestrata dalla procura genovese al terminal VTE per l'indagine avviata dopo la scomparsa del comandante Juri Kharytonov (anch'egli ucraino) avvenuta il 19 ottobre 2017 dopo la partenza dal porto di Gioia Tauro.
Già nei giorni scorsi era trapelata la notizia che due ufficiali erano per indagati omicidio, ora confermata dall'arresto cautelare. I due ufficiali sono accusati di avere causato la morte del comandante, probabilmente a causa di una lite, e di avere gettato in mare il cadavere durante la navigazione. Oggi i due uomini saranno interrogati dai magistrati.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!