Il terminal terminal intermodale RHM di Melzo ha ripreso ieri l'attività, dopo il fermo completo dal 25 gennaio, quando un treno pendolari partito da Cremona e diretto a Milano sviò poco dopo la stazione di Pioltello, causando quattro morti. Dopo l'incidente, la Magistratura sequestrò la linea ferroviaria interessata dall'incidente, interropendo la circolazione dei treni merci da e per il terminal. Dopo tredici giorni d'inattività forzata, il Gruppo Contship diffuse un appello, sostenuto da Assologistica, per chiedere la riapertura della ferrovia. Dopo diciassette giorni i binari del Rail Hub Milano tornano operativi e oggi Contship Italia comunica che entro pochi giorni il traffico intermodale nazionale tornerà normale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!