Il primo distributore di gas naturale liquefatto o compresso per camion del Sud è gestito dal Gruppo Bianco Petroli e sorge a Mesagne, in provincia di Brindisi, nella stazione di servizio di via Torre Santa Susanna Km 1+1000. All'inaugurazione erano presenti anche i rappresentanti d'Italscania e della concessionaria Scania Ribatti Veicoli Industriali. Il costruttore di veicoli industriali è interessato alla diffusione degli impianti di erogazione di gas naturale perché ha recentemente lanciato un modello a gas naturale liquefatto con motore da 410 CV e autonomia fino a 1100 chilometri.
"L'impianto, in grado di erogare sia metano liquido che in forma gassosa, ha una collocazione strategica per le rotte dei trasporti nazionali ed internazionali su gomma e per i veicoli in collegamento con la Grecia", ha spiegato Gianluca Bianco, amministratore delegato del Gruppo Bianco Petroli Snc. "Al Gruppo Bianco Petroli vanno i miei complimenti per l'inaugurazione di questo nuovo impianto che va ad incrementare in maniera strategica la rete di stazioni di rifornimento LNG in Italia", ha commentato Franco Fenoglio, presidente e amministratore delegato di Italscania. "Lo sviluppo della rete infrastrutturale è di fondamentale importanza per agevolare la diffusione di soluzioni di trasporto rispettose dell'ambiente. Anche grazie all'impegno di aziende quali Gruppo Bianco Petroli, saremo in grado di dare vita ad un sistema di trasporto sostenibile".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!