Seago Line, la compagnia di navigazione regionale del Gruppo Maersk, ha annunciato l'avvio di una linea regolare che serve le due sponde del Mediterraneo con una rotazione "a farfalla" che avrà il porto di Genova (più precisamente il Genoa Port Terminal del Gruppo Spinelli) come vertice. Il nuovo servizio, che prende il posto del collegamento noto sotto il nome di Ligurian Link, viene svolto in collaborazione con la compagnia turca Arkas (tramite un accordo per la condivisione di slot a bordo) e prevede nell'ordine scali ad Algeciras, Genova, Alessandria, Haifa, per poi fare ritorno a Genova e scalare successivamente Fos Sur Mer, Barcellona, Valencia, Algeciras, Tangeri e Casablanca. In questo servizio di linea vengono impiegate quattro navi con capacità da 2.500 teu, tre delle quali messe a disposizione da Maersk e una da Arkas.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!