Il Gruppo Laghezza prosegue il processo di espansione in Italia, con l'obiettivo di affermarsi come primo spedizioniere doganale a livello nazionale. Il 9 aprile 2018, la società spezzina ha annunciato l'apertura di sei filiali, dirette o in joint, a Trieste, Ravenna, Civitavecchia, Cagliari, Bari e Palermo. Nello stesso tempo ha annunciato di trasformare la Ratti & Laghezza in una società per azioni. "Da tempo abbiamo impresso un cambio di passo qualitativo e quantitativo che ha fatto del nostro gruppo l'unico con una presenza capillare a livello nazionale", spiega Alessandro Laghezza. "Proprio questa rete richiede oggi un consolidamento patrimoniale finalizzato a una fase di crescita che continua e che potrà concretarsi anche con ulteriori acquisizioni e operazioni di carattere straordinario".
Nell'ambito dei servizi per i clienti, la società spezzina ha presentato il modulo Exchange del suo portale informatico Al Customs, che migliora l'interazione automatica con i reparti informatici dei singoli clienti, attraverso flussi di dati e documenti inviati direttamente con sistema EDI. Al Customs è nata come una piattaforma web per garantire ai clienti del gruppo Laghezza un servizio d'informazione e consultazione per agevolare tutte le operazioni di verifica, download, modifica e caricamento che altrimenti richiederebbero scambi continui di email, passaggio di dati asincroni, attese e quindi anche errori.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!