La vicenda giudiziaria di Angelo Panzeri, fondatore della Tipes di Olgiate Molgora, in provincia di Lecco, è terminata il 19 luglio 2018 con un'assoluzione perché il fatto non sussiste. Era inizia con una verifica della Guardia di Finanza, che aveva denunciato l'imprenditore sulla base del decreto 74/2000, che prevede la reclusione da un anno e sei mesi a sei anni per chi evade le imposte usando fatture per operazioni insistenti. In pratica, i Finanzieri hanno accusato il titolare della Tipes di avere usato alcune società estere controllate, tra cui la rumena Crisana, per produrre fatture per servizi mai forniti e con lo scopo di ridurre gli utili. L'imprenditore ha sempre dichiarato la sua innocenza e la giudice Nora Lisa Passoni ha convalidato al sua versione, assolvendolo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!