Intorno a mezzogiorno di lunedì 13 agosto 2018, l'addetta alle pulizia di un albergo di Ravenna ha trovato il corpo di un ospite polacco e le modalità del ritrovamento hanno subito fatto pensare a un suicidio. Ricostruendo le ultime ore dell'uomo, i Carabinieri hanno scoperto che la domenica precedente aveva subito una pesante sanzione da parte della Polstrada di Faenza, che oltre al pagamento di 5000 euro gli ha ritirato la patente di guida.
La pattuglia della Stradale aveva fermato l'autoarticolato guidato dall'uomo perché stava ondeggiando pericolosamente lungo l'Adriatica. L'uomo ha rifiutato di sottoporsi all'esame dell'etilometro, ma è risultato positivo al pre-test di guida. L'analisi del cronotachigrafo ha inoltre rilevato che lo strumento stava segnando riposo mentre il camion era in marcia, quindi gli agenti hanno cercato e trovato una calamita. Inoltre, la documentazione del trasporto era incompleta. Così gli agenti hanno comminato una sanzione di 5000 euro, hanno ritirato la patente all'autista e sequestrato il veicolo. Infine hanno accompagnato l'autista nell'albergo di Ravenna.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!