Intorno alle 3.30 della scorsa notte, le fiamme sono divampate nel piazzale del porto di Savona dove sono stoccate le autovetture nuove in attesa dell'imbarco per l'esportazione nel Medio Oriente. Secondo le prime informazioni, la forte mareggiata della notte ha invaso il piazzale, mandando in corto circuito le batterie, che sono esplose innescando le fiamme. Questa mattina i Vigili del Fuoco stanno ancora intervenendo per spegnere l'incendio, che ha distrutto numerosi veicoli nuovi, tra cui auto di alta gamma, ma che non avrebbe causato feriti. Il porto ha sospeso le attività. Questo è il secondo grave incendio nel porto di Savona in pochi giorni. Il 23 ottobre scorso, le fiamme hanno distrutto la palazzina dell'Autorità Portuale, distruggendola completamente. Anche in quel caso non ci furono feriti, perché i quaranta impiegati riuscirono a mettersi in salvo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!