La produzione e il commercio di pallet restano sempre al centro d'importanti indagini della Guardia di Finanza e la più recente è stata annunciata all'inizio di marzo 2019 a Palermo, dove la Procura ha emesso un provvedimento per il sequestro di beni per un importo totale di quattro milioni e mezzo di euro nei confronti di quattro imprese della provincia. Come spesso accade nelle frodi fiscali, anche questa è stata attuata tramite di fatture per operazioni inesistenti, che sono state emesse da due dalle quattro aziende palermitane nei confronti delle altre due società, permettendo a queste ultime di non pagare le imposte sui redditi e l'Iva dal 2013 al 2015. I Finanzieri hanno condotto l'inchiesta incrociando banche dati e scoprendo che le aziende che emettevano le fatture non avevano la disponibilità di personale e attrezzature, spazi e veicoli necessari per produrre le pedane. Oltre al sequestro, la Finanza ha denunciato quattro persone.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!