In una nota, Prometeon Tyre Group annuncia di avere firmato un accordo di modifica, restatement ed estensione del finanziamento senior di 600 milioni di euro, sottoscritto a marzo 2017 e che prevedeva una durata di tre anni. La modifica del finanziamento ha consentito, inoltre, di estendere la scadenza del proprio indebitamento a marzo 2021 (con la possibilità di un'ulteriore estensione a marzo 2022 a sola discrezione della Società) a condizioni in linea con i livelli di mercato e di garantire risorse finanziarie per la realizzazione del business plan 2019-2021.
Tali modifiche sono state negoziate dalla Società e dalle banche e hanno ottenuto il consenso unanime delle 8 banche appartenenti al pool del finanziamento senior: Bank of America Merrill Lynch, China Construction Bank, HSBC Bank, ING, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Industrial and Commercial Bank of China, Banco Santander e Banco do Brasil AG. La rimodulazione finanziaria del finanziamento senior fa seguito al finanziamento di 58 milioni di euro erogato da TP Industrial Holding, che ha consentito di rimborsare anticipatamente e su base volontaria 50 milioni di euro del Term Loan del finanziamento bancario senior, riducendo quindi l'ammontare complessivo a 550 milioni di euro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!