Durante l'ultima riunione del Tavolo sull'autotrasporto, il ministero dei Trasporti ha annunciato alle associazioni di categoria che avrebbe trovato venti milioni in più, rispetto alle risorse già stanziate, per assicurare che nel 2019 l'importo della deduzione forfettaria per le spese non documentate (agevolazione prevista per le piccole e medie imprese) fosse mantenuta allo stesso livello dello scorso anno. I funzionari hanno aggiunto che questo provvedimento sarebbe stato inserito nel primo provvedimento legislativo utile, ma finora non ce ne sono tracce. Il 26 giugno è quindi intervenuto il presidente di Confartigianato Trasporti e di Unatras, Amedeo Genedani: "Chiediamo al Ministro Toninelli di sbloccare le risorse come promesso e permettere agli operatori di rispettare correttamente gli adempimenti fiscali, riuscendo così a ridurre le tasse e fornire competitività alle imprese interessate".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!