Il primo novembre 2022 Lufthansa Cargo cambierà l’organizzazione della sua divisione dedicata alle vendite, riducendo le regioni da sette a cinque con lo scopo di “migliorare l’attenzione al cliente, semplificare la struttura e aumentare la velocità di commercializzazione”, come spiega la società in una nota. Questi cambiamenti prevedono anche nuove nomine e adeguamenti delle responsabilità. Nascerà una sola regione di vendita per le Americhe, che raccoglierà le attuali dedicate al Nord e al Sud, che passerà sotto la responsabilità di Stephanie Abeler, già responsabile di Sales & Handling Midwest Usa. Unificazione anche in Europa tra le regioni orientale e settentrionale, sotto la responsabilità di Oliver von Götz, che viene dalla Corporate Airline Strategy and Business Development Lufthansa Airlines.
La regione dedicata al Medio Oriente e all’Africa sarà ampliata per comprendere anche i mercati dell’Asia meridionale e della Csi e sarà guidata da André Schulz, che attualmente è direttore generale per l'Africa meridionale e orientale presso Deutsche Lufthansa. Resta invariata la regione Asia Pacifico, a parte il citato trasferimento della zona dell’Asia meridionale. Achim Martinka, che dall'estate 2019 dirige le vendite tedesche di Lufthansa Cargo in qualità di Vice President Germany, ha ampliato la sua area di responsabilità includendo i mercati di Austria e Svizzera, guidando così la neonata regione di vendita Dach.
Cambia volto anche la divisione relativa alle vendite digitali, che finora è una funzione della sede centrale e dal 1° novembre assume la funzione per il cliente sotto la direzione di Marcel Kling. Tutti questi dirigenti faranno riferimento a Ashwin Bhat, Chief Commercial Officer di Lufthansa Cargo. "Le fusioni delle regioni e le nuove nomine sono aggiustamenti fondamentali per unire i nostri punti di forza, sfruttare le sinergie e rispondere così ancora meglio alle tendenze del mercato”, spiega Ashwin Bhat, Chief Commercial Officer di Lufthansa Cargo. “All'interno stiamo semplificando le nostre strutture di processo e all'esterno continuiamo a essere un partner forte per i nostri clienti. Sono lieto che abbiamo potuto attrarre e nominare nuovi dirigenti all'interno del Gruppo Lufthansa. Con la loro esperienza e le loro diverse conoscenze, sono certo che continueremo ad arricchire la leadership di Lufthansa Cargo nel mercato del trasporto aereo di merci negli anni a venire".