La giapponese Nissan Express Holdings potenzia le attività nelle spedizioni digitali acquisendo una quota di minoranza della società indiana Wiz Freight tramite il fondo NX Global Innovation Fund. Wiz è nata nel 2020 e in soli tre anni ha compiuto una forte crescita nelle spedizioni digitali e oggi conta più di 900 dipendenti in 25 sedi in India, Emirati Arabi Uniti, Hong Kong, Singapore, Thailandia e Stati Uniti.
In una nota, Nippon Express spiega che “si prevede che le operazioni logistiche internazionali diventeranno sempre più digitalizzate per creare piattaforme logistiche che ottimizzino la logistica standardizzando le disposizioni e visualizzando informazioni come il progresso operativo e lo stato dei trasporti”.
Nippon Express opera già nelle spedizioni digitali con i servizi e-NX Quote e e-NX Visibility, avviato nel 2023. questi servizi permettono di ottenere online quotazioni e tracciamento delle spedizioni. “Investendo in Wiz, una società forte nei servizi di inoltro digitale in India e in altri mercati emergenti, il Gruppo NX rafforzerà la propria attività di inoltro globale e accelererà le sue iniziative DX”, conclude la nota.