Il controllo degli pneumatici dura pochi secondi e avviene su una speciale pedana, su cui transita l'intero autoarticolato, che misura la pressione, la profondità del battistrada e il peso sull'asse, mostrando questi dati su un display all'autista, segnalando eventuali inconvenienti. Nello stesso tempo, due telecamere riprendono la targa del trattore e del semirimorchio per identificarli. Questo controllo previene incidenti e riduce il consumo di carburante, mantenendo sempre la giusta pressione degli pneumatici. Il sistema è in uso da cinque mesi e in questo periodo ha verificato 83.600 pneumatici.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!