La Ferrovia austriaca rinnova e potenzia il suo parco rotabile con una gara internazionale per duecento locomotori elettrici, vinta dalla tedesca Siemens. L'accordo quadro prevede la fornitura di duecento Vectron. Una prima consegna avverrà nel 2018 per trenta esemplari funzionanti a corrente alternata e continua, con un investimento di 120 milioni. I nuovi locomotori saranno usati per il trasporto in dieci Paesi del'Est e del Sud Est, in Germania e in Italia.
"L'Europa è il nostro mercato di riferimento", commenta Andreas Matthä, Ceo di ÖBB-Holding. "I nuovi locomotori ci permetteranno di espandere il nostro trasporto internazionale di merci e migliorare la nostra presenza in Europa, dalla Repubblica Ceca all'Italia e dalla Germania alla Slovenia".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!