Francois Nuyts, Country Manager di Amazon per l'Italia e la Spagna ha esposto il bilancio dell'attività della società in Europa, dove negli ultimi cinque anni ha investito quindici miliardi di euro, creando 40mila posti di lavoro. In Italia, nel 2015 ha attivato oltre seicento posti di lavoro, superando così il valore di 1400 dipendenti. Sempre nel nostro Paese, Amazon ha investito nell'ultimo quinquennio oltre 450 milioni di euro. Nuyts ha anche aggiunto che quest'anno Amazon attuerà nuove assunzioni nella sede di Milano, nel customer center di Cagliari e nelle piattaforme logistiche di Milano e Castel San Giovanni.
Ma l'Europa porta anche grattacapi per la società logistica. In primo piano c'è la Germania, dove dal 2013 il sindacato Ver.di ha aperto una dura vertenza che nel 2015 ha causato circa cinquanta giorni di sciopero, il doppio dell'anno precedente. Il sindacato chiede aumenti salariali, che l'azienda respinge. Ver.di ha annunciato che la campagna di scioperi proseguirà anche nel 2016, estendendosi anche in Polonia e Repubblica Ceca.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!