Per il quarantanovenne C.S. prelevare qualche litro di gasolio dal camion che guida ogni giorno è forse una pratica considerata normale, perché lo ha fatto lungo una strada pubblica di Palermo. Per la pattuglia dei Carabinieri che in quel momento transitava, evidentemente no. L'autista è stato anche sfortunato, perché i militi lo hanno sorpreso proprio mentre travasava il carburante dal serbatoio del camion ad una tanica, tramite un tubo di gomma. Così lo hanno denunciato per furto.
Essendo colto il flagrante, il processo è avvenuto per direttissima e il giudice lo ha condannato a cinque mesi di reclusione e una multa di 150 euro, ma ha ottenuto la sospensione della pena, con obbligo di firma alla Polizia giudiziaria. Ma ora rischia una pena ben più severa: il licenziamento.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!