Arco Spedizioni ritiene che tale prestazione sia dovuta soprattutto all'aumento degli investimenti attuati per quest'attività: "La ricerca della soddisfazione per un mercato esigente, unitamente al restrittivo adeguamento operativo e burocratico imposto dalle attuali disposizioni di Legge, ha spinto infatti l'azienda ad incrementare il suo impegno economico", scrive l'azienda in una nota. "Ne è un esempio il budget per i corsi per il conseguimento del CFP ADR per gli autisti e per i corsi periodici di formazione per gli operatori e clienti che ha registrato nel primo semestre 2014 un aumento del 206% rispetto all'intero 2013".
La società lombarda si è specializzata anche nel trasporto di merci pericolose usando il combinato strada-mare, rispettando le disposizioni di dichiarazione e approntamento prescritte dal decreto Dirigenziale numero 303 del 2014, che è entrato in vigore il 6 giugno 2014. Nella logistica, la piattaforma di Ferrara dell'Arco non solo risponde alla Legge Seveso, ma è certificata REI 240. L'impianto è equipaggiato con un sistema antincendio a schiuma le vasche di contenimento, che permettono il rispetto dei criteri di sicurezza più restrittivi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!