L'acquisizione della Genco permette a FedEx di ampliare l'attività soprattutto nella distribuzione per il largo consumo e per l'e-commerce, ma anche nella logistica di ritorno, un settore dove la società acquisita movimenta annualmente 600 milioni di resi per i principali marchi. Inoltre, Genco è specializzata in attività a valore aggiunto connesse alla filiera logistica, come test e riparazione, remarketing e liquidazione di prodotti. La compagnia produce un fatturato di 1,6 miliardi di dollari nei settori della tecnologia, del consumo, dell'industria, del retail e dei prodotti sanitari.
"L'acquisizione di Genco trasformerà la nostra offerta globale tramite l'aggiunta di nuovi servizi per la supply chain", spiega Frederick W. Smith, presidente e Ceo di FedEx. "Con la crescita del commercio elettronico i clienti di FedEx e Genco beneficeranno di questi nuovi servizi". Dopo l'acquisizione, Genco manterrà la sua autonomia societaria e l'attuale Ceo Todd R. Peters. Le società non hanno comunicato l'ammontare della transazione, che si concluderà dopo l'approvazione delle Autorità Antitrust di Stati Uniti e Canada.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!