L'ampliamento dei servizi è una conseguenza dell'arrivo di due nuovi A330-200Fs, avvenuto tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre e dal leasing si altri tre apparecchi dello stesso tipo, che si aggiungono ai sette B777F già operanti nella flotta aziendale. Le due rotte per l'Africa sono svolte con frequenza bisettimanale. La stiva per Lagos trasporta soprattutto prodotti tessili, alimentari, macchinari e ricambi per i trasporti ed esporta gomma e prodotti dell'industria petrolifera. Da Accra, gli apparecchi portano prodotti alimentari, olio, oro e diamanti e minerali.
Il nuovo collegamento con Guangzhou è il primo diretto tra la città cinese e Doha e utilizza l'aeroporto Baiyun International Airport, il cui Terminal 1 è ben equipaggiato per la movimentazione delle merci. Guangzhou esporta in prevalenza su aereo prodotti di alta tecnologia e bio-tecnologia, equipaggiamenti aerospaziali ed automotive, mentre importa componenti per autoveicoli, accessori per la moda, farmaci e prodotti deperibili.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!