La prima ricostruzione della Polizia Stradale, tre camion erano fermi in prima corsia per una precedente coda, quando l'ultimo è stato violentemente tamponato da un quarto veicolo pesante che sopraggiungeva, carico di bitume, poi è stato a sua volta tamponato da un quinto camion, scatenando un incendio. Il fuoco ha investito la cabina del veicolo che lo trasportava, causando la morte del suo conducente. Un altro camionista è rimasto ferito e l'incendio ha distrutto tre veicoli.
La gravità dell'incidente ha richiesto un ingente intervento dei mezzi di soccorso, che ha causato la chiusura dell'autostrada tra Barberino e Roncobilaccio, che è stata riaperta verso le 15:30, ma i veicoli procedono con uno scambio di carreggiata (alle ore 17:00 del 22 dicembre). Autostrade per l'Italia consiglia, per lunghe percorrenze verso nord, di prendere la A11 in direzione Pisa, quindi la A12 in direzione La Spezia, immettersi sulla A15 direzione Parma ed infine rientrare in A1. Per lunghe percorrenze in direzione Sud si consiglia di uscire a Sasso Marconi, prendere la SS64 Porrettana direzione Pistoia, rientrare in A11 direzione Firenze ed infine riprendere A1.
Per i mezzi leggeri e con brevi percorrenze in direzione nord si consiglia di uscire a Barberino, seguire il Passo della Futa SS65 e rientrare in A1 a Roncobilaccio. Per i mezzi leggeri e con brevi percorrenze in direzione sud si consiglia di uscire a Roncobilaccio, seguire le indicazioni per la SS65 (Passo della Futa) e rientrare in A1a Barberino.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!