Il presidente di Anita, Thomas Baumgartner, spiega che "La scelta di optare per l'amministrazione straordinaria rischia di ripercuotersi su imprese, come quelle del trasporto e della logistica, che nonostante le difficoltà della società, hanno garantito la continuità dei servizi pur in una situazione di enorme difficoltà economica e di forte esposizione finanziaria". Il rischio, prosegue Baumgartner, è che "in mancanza di soluzioni tempestive, la situazione potrebbe sfociare in forme di protesta e disordini difficilmente controllabili, senza contare che molte imprese saranno costrette a chiudere: una perdita di attività e di posti di lavoro che il Paese non può permettersi":
Anche ieri, i lavoratori dell'indotto hanno manifestato a Taranto e nel pomeriggio una delegazione ha occupato simbolicamente l'aula consiliare del Comune. Anche il sindaco della città, Ippazio Stefano, chiede al Governo un intervento urgente.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!