Nel 2015, l'Italia ha diritto a 268 autorizzazioni Cemt annuali, che devono essere utilizzate con veicoli che rispondono allo standard Euro IV o superiore. Però, 26 autorizzazioni non sono valide per l'Austria e per la Federazione Russa, mentre 178 autorizzazioni non sono valide per l'Austria, la Federazione Russa e la Grecia. Quindi, solo 64 autorizzazioni non comportano alcuna limitazione. Inoltre, 71 autorizzazioni sono già state assegnate per rinnovo dal decreto ministeriale del 9 luglio 2013.
Perciò, la graduatoria comprende 197 autorizzazioni Cemt internazionali, di cui 30 senza limitazioni, 22 non valide in Austria e nella Federazione Russa e 145 non valide in Grecia, Austria e Federazione Russa. Ogni impresa presente nella graduatoria ha diritto a un'autorizzazione, in ordine di punteggio. Il decreto precisa che per il 2015 ha ricevuto 27 domande, di cui 25 accettate e due respinte. L'allegato al decreto contiene sia le imprese che hanno ottenuto le autorizzazioni Cemt per il 2015, sia quelle che ne sono state escluse.
AUTORIZZAZIONI CEMT 2015: GRADUATORIA DELLE IMPRESE DI AUTOTRASPORTO
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!