Boustouller prende la guida di TNT Italy in una fase di cambiamenti causati sia dalla nuova strategia Outlook, che prevede la ristrutturazione della rete italiana, sia dalla conflittualità che interessa l'intero comparto della logistica. Il nuovo amministratore delegato ha 49 anni e nazionalità francese (ma di madre italiana). Il suo curriculum mostra competenze – oltre che nella logistica – anche nella distribuzione alimentare. Dal 2002 ha ricoperto il ruolo di direttore generale in diverse aziende di medie e grandi dimensioni. Il suo ultimo incarico, prima di entrare in TNT France, è stato dirigere Cryo Express (Gruppo Air Liquide), azienda specializzata nel trasporto espresso a temperatura controllata.
In Italia, Christophe Boustouller avrà la responsabilità sia del Business Domestic sia di quello International. TNT Italy ha una rete formata da cento hub e filiali e gestisce una flotta di 2750 autoveicoli. "Uno dei miei primi obiettivi sarà orientare l'organizzazione sempre più verso un approccio basato sul cliente", ha dichiarato. "Ci troviamo in un momento di svolta e siamo una grande squadra che ha il dovere di saper cogliere le opportunità che si presenteranno".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!