L'agenzia di stampa francese France Info riferisce che il volo 4U9525 – che aveva a bordo 144 passeggeri e sei membri dell'equipaggio – è precipitato nei pressi di Méolans-Revel, sulle Alpi dell'Alta Provenza. Era decollato poco meno di un'ora prima da Barcellona ed era atteso a Düsseldorf alle 11:55. Finora si hanno solo informazioni ricavate dagli elicotteri, perché il luogo dell'impatto è difficile da raggiungere via terra, ma squadre di soccorso stanno già dirigendosi sul posto. Quindi, non si conosce il numero delle vittime e neppure le cause dell'incidente.
Secondo l'agenzia di stampa, l'apparecchio stava volando a una quota più bassa di quella stabilita per sorvolare le montagne della zona, che hanno cime piuttosto elevate (fino a 2700 metri). Al momento, però, non ci sono comunicazioni ufficiali da parte della compagnia aerea e del costruttore dell'apparecchio, che ha aperto un'unità di crisi. Germanwings è una compagnia di voli low-cost controllata dal Gruppo Lufthansa.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!