Il contratto prevede che Missguided abbandonerà le attività logistiche che finora ha svolto nel suo magazzino di Salford, per realizzare una nuova piattaforma distributiva realizzata a Manchester con Norbert Dentressangle. La terziarizzazione della logistica rientra in un più ampio programma di espansione globale della società di e-commerce, che ora serve il Regno Unito, gli Stati Uniti, la Francia e l'Australia. Da settembre 2014 a febbraio 2915, Missguided ha registrato un aumento delle vendite del 71%.
Dentressangle ha assunto la gestione della logistica di Missguided il 30 marzo 2015, rilevando le 250 persone che erano assunte dalla società di commercio elettronico per il trasporto. Fino alla costruzione della nuova piattaforma, Dentressangle opera nell'attuale magazzino, dove riceve la merce dai fornitori, la smista, la confeziona e la spedisce, gestendo anche i resi. I lavori del nuovo impianto inizieranno la prossima estate e termineranno entro il secondo trimestre del 2016. Avrà una pianta di 23mila metri quadrati, che grazie ai soppalchi offrirà una superficie calpestabile di 93mila metri quadrati, ossia cinque volte di più della sede attuale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!