Il nuovo imballo nasce dalla necessità di affrontare la crescente frammentazione delle spedizioni, senza rinunciare alla sicurezza e all'efficienza durante l'intera catena della distribuzione, dalla presa al mittente al passaggio delle strutture cross docking, fino alla consegna finale. In pratica, diverse piccole spedizioni, con mittenti e destinatari diversi, si caricano sullo stesso pallet, anche se i colli sono pochi. Ogni Mater Pallet, inoltre, è accompagnato da un'etichetta riepilogativa che, con una sola lettura dello scanner, fornisce tutte le informazioni relative ai colli caricati sulla pedana.
"Un'accurata definizione e progettazione dell'imballo non solo riduce i costi aziendali, ma garantisce anche un miglior livello di servizio alla clientela", spiega Marcello Corazzola, direttore Logistics & Distribution Network di Fercam. "Occorre adottare un approccio sistemico che preveda un'analisi e controllo di tutte le fasi del processo logistico e distributivo, e su questo fronte il Master Pallet ci consente di alzare il livello di servizio delle prestazioni erogate alla clientela".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!