Il 31 marzo 2015, il Tribunale del Commercio di Bobigny ha dichiarato la liquidazione giudiziaria di MoryGlobal, uno dei principali corrieri espressi francesi, consentendone l'attività fino al 30 aprile 2015. Questa proroga serve per trovare una soluzione per i 2150 dipendenti dell'azienda, che si trovano senza lavoro. Della questione si sta occupando personalmente il Governo francese, attraverso i ministri dei Trasporti, del Lavoro e dell'Economia. Uno schieramento che spiega da solo l'importanza dell'evento.
Oggi, i sindacati hanno organizzato una manifestazione di lavoratori sotto la sede di Arcole Industries - il gruppo che detiene la maggioranza delle azioni di MoryGlobal dopo il fallimento della precedente MoryDucros - cui hanno partecipato numerosi dipendenti. Ma non sono seriamente preoccupati solo i lavoratori dell'azienda. Anche le associazioni degli autotrasportatori seguono da vicino l'evoluzione, perché decine d'imprese hanno svolto il trasporto per conto di MoryGlobal, rischiando ora di perdere sia il pagamento delle fatture pregresse, sia il lavoro futuro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!