La presidente Serracchiani, in veste di commissario delegato per l'emergenza sull'autostrada A4 Venezia-Trieste, ha aggiudicato i lavori dell'intero quarto lotto, che richiede un investimento di 205 milioni, e del sub-lotto funzionale tra Gonars al nodo di Palmanova, che da solo costerà 65 milioni. "L'opera dunque va avanti in modo spedito", ha precisato la presidente. Entro un paio di mesi sarà pronta la procedura esecutiva per questo sub-lotto, quindi potrà partire il cantiere.
"Sono somme interamente coperte da un punto di vista finanziario", ha dichiarato la presidente della Regione: "in particolare lo sono i 65 milioni di euro per il primo sub-lotto, e siamo anche già in grado di confermare la copertura finanziaria, con gli interventi dello Stato e della Cassa depositi e prestiti, nonché con una certa capacità finanziaria assicurata in questo periodo da Autovie Venete, del III lotto, che è ancora sospeso in attesa che siano definiti alcuni aspetti tecnici".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!