Il Transpotec Logitec cerca di uscire da una crisi che non ha colpito solamente l'autotrasporto, ma anche il suo indotto, compresi i grandi eventi nazionali, di cui quello di Verona (che per un paio di edizioni si trasferì a Milano) è il più importante. Dopo i fasti degli anni Novanta e dei primi del Duemila, infatti, il Transpotec Logitec ha dovuto saltare un'edizione, per uscire ridimensionato. Quest'anno intende rilanciare, con un catalogo di espositori che conta (almeno secondo il catalogo pdf disponibile sul sito web il 13 aprile) circa 250 aziende, associazioni ed enti.
Tra le presenze istituzionali, ci saranno quelle dell'Anfia (l'associazione dei costruttori automobilistici italiani) che è partner dell'evento, dell'Albo Nazionale degli Autotrasportatori, che oltre a un suo spazio organizza un convegno, e della Fai Service, che riproporrà il Trackyvillage, definita una "piazza degli autotrasportatori" che ospiterà convegni e dibattiti e incontri.
Sul versante espositivo, saranno presenti cinque costruttori di veicoli pesanti (Daf, Scania, Iveco, Man e Mercedes-Benz) e tre di veicoli commerciali (Citroën, Isuzu e Peugeot). Ci saranno anche gli stand dei costruttori di rimorchi e degli allestitori, con un'offerta è presente soprattutto nel settore degli isotermici. Una parte del Salone sarà dedicata anche ai produttori di ricambi, componenti e additivi per carburanti. Il Transpotec si estenderà anche all'esterno dei padiglioni, con un'area dedicata ai veicoli usati e due per guidare i veicoli pesanti e commerciali. L'area per i pesanti è stata allestita dall'Associazione Noi Camionisti per mettere alla prova le capacità di manovra, tramite alcuni ostacoli appositamente creati.
L'evento prevede anche l'intrattenimento, che sarà concentrato sabato 18 e domenica 19 aprile. L'International Truck Day Show esporrà camion personalizzati e decorati, mentre il club degli autisti Highway Truck Team organizzerà spettacoli e musica.
CATALOGO DEGLI ESPOSITORI DEL TRANSPOTEC LOGITEC 2015 (PDF)
BIGLIETTERIA ONLINE DEL TRANSPOTEC LOGITEC 2015
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!