La regione Umbria ha recuperato dieci milioni di euro destinati in passato al completamento dell'aeroporto San Fracesco d'Assisi di Perugia e non usati. Di tale somma, l'ente ha deciso di stanziare un milione per la piattaforma logistica di Terni-Narni e 350mila all'Interporto di Orte. Il resto è destinato ad alcuni interventi sulle infrastrutture, tra cui spiccano cinque milioni alle Province di Perugia e Terni per interventi sulle strade e 2,4 milioni per potenziare la stazione di Perugia Ponte San Giovanni.
Sempre nell'ambito dell'intermodalità, la Regione Umbria copre la metà dei 19 milioni necessari per costruire la piattaforma logistica di Città di Castello. La struttura occuperà una superficie totale di 130mila metri quadrati e avrà uno svincolo diretto sulla superstrada E45. Oltre ai capannoni per lo stoccaggio e distribuzione delle merci, avrà un'area per il parcheggio e l'assistenza ai veicoli industriali, con officina e vendita di carburanti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!