Il piano ha lo scopo di ridurre i costi, anche se la società ha dichiarato che non eliminerà alcun ufficio operativo. Questa decisione ribadisce la crisi del trasporto di collettame espresso in Francia, di cui la liquidazione di MoryGlobal (che provoca 2138 licenziamenti) è finora il segnale più forte. In Francia, Gefco occupa 4500 persone e rappresenta una delle principali imprese di trasporto e logistica. Per ora, tiene il comparto automotive, dove il principale cliente è il gruppo automobilistico PSA (Peugeot e Citroën), che mantiene il 25% delle azioni del trasportatore, dopo che ha venduto il restante 75% alle ferrovie russe (RZD). La direzione di Gefco ha anche precisato che sono iniziate le trattative con i sindacati sulla riduzione dei lavoratori.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!