Questa è la seconda parte di un programma iniziato da P&O Ferrymasters nel settembre 2014, con il noleggio – sempre dalla TIP – di 300 semirimorchi, 200 per trasporto di coils e 100 centinati intermodali huckepackhuckepack, per soddisfare una domanda crescente di trasporto combinato strada-rotaia tra i Porti di Rotterdam e Zeebrugge ed i Paesi dell'Europa centrale ed orientale. Il nuovo contratto firmato ieri a Monaco comprende 250 centinati Euroliner intermodali (tra cui 100 per coils) che aumenteranno la flotta e altri 150 Euroliner che sostituiranno altrettante unità in Irlanda.
I semirimorchi huckepack sono del tipo P390, gran parte dei quali saliranno sui treni blocco di P&O Ferrymasters che servono il terminal rumeno di Curtici, inaugurato lo scorso 26 settembre. Una parte di queste unità sarà impiegata anche sui trasporti stradali per l'Italia. I semirimorchi sono tutti costruiti da Schmitz Cargobull e le prime unità saranno consegnate entro le prossime dieci settimane. Il contratto comprende la manutenzione completa.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!