Le due società non hanno chiarito i termini operativi dell'accordo, sostenendo che l'intesa ha una valenza strategica sul lungo periodo. "Le due società esploreranno insieme nuove possibilità di sviluppo", afferma una nota di Kerry Logistics. China Railway Import and Export Company è sorta nel 1988 come branca delle Ferrovie cinesi dedicata soprattutto allo sviluppo del commercio estero. Nella collaborazione, questa società porterà la sua esperienza nello sviluppo di grandi progetti all'estero, oltre che mettere a disposizione la rete ferroviaria interna. Kerry Logistics porterà il suo network esteso all'Asia sud-orientale e la sua competenza nei servizi logistici.
Questo accordo rientra nel più ampio programma One Belt, One Road, che è stato annunciato nell'ottobre 2013. Esso prevede la collaborazione tra i Paesi che sono sulla fascia che collega la Cina con l'Europa per sviluppare il trasporto terrestre e marittimo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!