L'appuntamento di quest'anno è articolato in tre sessioni, cui parteciperanno quindici relatori. La prima sessione s'intitola "Tecnologie e strumenti per una logistica più sicura e sostenibile" e sarà presieduta da Francesco Carciotto, presidente del Comitato Logistica di Federchimica. I quattro relatori parleranno di logistica sicura in 3D, di fonti alternative per l'autotrasporto, del progetto Life+ Inreach e dulla riduzione degli incidenti stradali attuata da Federtrasporti.
La seconda sessione s'intitola "Le migliori Best Practices per la gestione della logistica" e sarà coordinata da Ruggero Targhetta, presidente di Euris. Cinque relatori parleranno di trasporti di prodotti cosmetici, di logistica marittima, di sostenibilità della supply chain chimica e di programmi per il trasporto delle merci in Europa.
La terza sessione della conferenza s'intitola "Una maggiore integrazione europea nella logistica e il ruolo dell'Italia" e sarà coordinata dal direttore di TrasportoEuropa, Michele Latorre. Avrà un carattere più politico e ospiterà anche i rappresentanti della Commissione Europea e del Ministero dei Trasporti.
La partecipazione alla 12a edizione della Conferenza Logistica di Federchimica è gratuita, ma bisogna registrarsi tramite il sito web dell'associazione, nella sezione Da Leggere/Eventi.
PROGRAMMA 12a CONFERENZA LOGISTICA FEDERCHIMICA
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!