La sanzione di 80mila euro è arrivata dopo un'indagine avviata dalla Direzione Generale del Trasporto Terrestre nel maggio del 2014, secondo quanto riporta il quotidiano online spagnolo La Opinion. Durante l'indagine, il ministero ha chiesto più volte l'invio di alcune informazioni sulla gestione e l'uso dei cronotachigrafi di venti autoveicoli, tra cui i dati archiviati dall'azienda sulle ore di guida e di riposo degli autisti, senza ottenere alcuna risposta. Quindi, il ministero ha disposto una multa di quattromila euro, moltiplicata per venti veicoli. Ora, l'azienda può decidere di pagare entro trenta giorni, ottenendo così uno sconto e la possibilità di pagare "solo" 56mila euro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!