La prima ipotesi è stata la proroga della concessione alla società Autostrada del Brennero, ma da Bruxelles sono arrivati dubbi che hanno scoraggiato il Governo ad intraprendere questa via. Ora, il ministro Delrio tenta un'altra strada, che è stata discussa ieri con i presidente delle provincie del Trentino Alto Adige: la costituzione di una nuova società in house a totale partecipazione pubblica. In pratica, il ministero dei Trasporti affiderebbe la concessione, che prevederebbe specifici impegni, a una società costituita dagli enti locali. Il prossimo passo in questo senso è la costituzione di una bozza d'intesa tra Governo e Regione Trentino Alto Adige.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!