Venti Boeing 747-8 Freighters in un colpo solo: questo è l'ordine firmato dal Gruppo Volga Dnepr con Boeing, rafforzando un rapporto già avviato in entrambe le direzioni: il costruttore statunitense fornisce alla compagnia russa gli apparecchi e quest'ultima svolge servizi di trasporti aerei eccezionali con i suoi Antonov-124-100, gli apparecchi full freight più grandi del mondo. AirBridgeCargo ha ricevuto il primo 747-8 Freighter nel 2012 e oggi ha sei aerei di questo tipo, più altri undici B747 di diverse versioni. Il contratto prevede una fornitura mista, tra acquisto e noleggio a lungo termine. Volga-Dnepr Airlines utilizza dieci Antonov An-124-100 e cinque IL-76TD-90VD.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!